Elenco dei prodotti per la marca Liquirizia Amarelli

Il nome della liquirizia italiana per antonomasia, fin dal 1731, è Amarelli.

Un'azienda che è storia in tutto: ogni fase di lavorazione della materia prima è effettuato nell'antico concio settecentesco.

La liquirizia (nome scientifico Glycyrrhiza Glabra) è una pianta spontanea conosciuta da oltre 35 secoli per le sue proprietà terapeutiche e per la gradevolezza del suo sapore. E secondo l'Enciclopedia Britannica la migliore al mondo nasce in Calabria.

Amarelli da oltre 300 secoli raccoglie questa pianta in terreni vicini allo stabilimento dove, in un sapiente alternarsi di tradizione e tecnologia, la radice è trasformata in una profumata, nera, lucente liquirizia.

Le fasi di selezione delle radici, estrazione del succo, cottura e concentrazione sono curate in modo computerizzato, ma solo il mastro liquiriziaio può far diventare una liquirizia una liquirizia Amarelli.

Dall'esperienza pluriennale del mastro liquiriziaio nascono i tanti prodotti che abbiamo gustato fin dalla nostra infanzia e prima di noi i nostri genitori e nonni: la spezzata, i rombetti, le favette, i bianconeri, i sassolini di Amarelli.

Ed ogni assaggio è impreziosito dalle confezioni, colorate ed iconiche con immagini tratte da foto storiche della Casa e nuovi originali.

Prodotto aggiunto alla comparazione