Presentazione Cantina Dacapo Cà ed Balos

Dacapo nasce nel 1997 con la ristrutturazione di una vecchia tenuta nel comune di Agliano Terme e la costruzione di una nuova cantina sotto ai vigneti che circondano la cascina.

Lo scopo era creare vini diversi da quelli costruiti normalmente per il gusto "internazionale", vini quindi molto tipici e con un impronta immediatamente riconoscibile.

Noi crediamo fortemente nella personalità del vino, ecco perchè si è deciso di porre l'accento sulla finezza, sull'eleganza e sul "terroir" delle nostre Barbere, cercando di sfruttare al meglio il potenziale dei nostri vigneti in Agliano Terme, da sempre considerati tra i migliori "cru" della Barbera.

I nostri vigneti sono coltivati in modo tradizionale, senza forzare la produzione, al fine di ottenere una bassa resa per ettaro, e il nostro lavoro in cantina consiste nel ..... non rovinare ciò che la Natura ci ha dato.

Moscato d'Asti DOC "Cà ed Balos" DOCG 2019 -...

Prezzo 15,90 €
Disponibilità: 5 Disponibili

Vitigno: Moscato Bianco 100%

Zona di produzione: ubicati nei comuni di Castiglione Tinella e Mang

Abbinamenti: ottimo vino da dessert, si sposa felicemente con pasticceria secca, panettone e colomba e, per il suo moderato contenuto alcolico, è apprezzato come fresco aperitivo. Interessante l’accoppiamento con frullati di pesca, melone o fragole, per esaltarne i profumi. Gradevole l’accostamento con formaggi molli.

Gradazione alcolica: 5,5% vol.

Bottiglia: 750 cl

Barolo DOCG Dacapo 2011

Prezzo 35,90 €
Disponibilità: 40 Disponibili

Vitigno: Nebbiolo 100%

Zona di produzione:  Serralunga d'Alba a  330 m.s.m.

Abbinamenti: piatti ricchi di proteine e grassi, in particolare piatti a base di carne rossa, arrosti di carne, paste pesanti, risotti cremosi e formaggi a pasta dura, per un'esperienza gastronomica eccellente

Gradazione alcolica: 14% vol.

Bottiglia: 750 cl

Prodotto aggiunto alla comparazione