Premessa

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a 
distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito caffeologia.it, tramite email 
agli indirizzi di CAFFEOLOGIA SRLS, o tramite telefono ai numeri 06/94847455 - 392/9019750 
tutti riconducibili a:

CAFFEOLOGIA SRLS
VIALE CADUTI PER LA RESISTENZA 699 -00128 ROMA 
P.Iva 14709391008
di seguito indicata anche con l'abbreviativo "CAFFEOLOGIA"

Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al D. lgs. n. 185 del 
22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza (privacy) sarà sottoposta alla disciplina del 
D. lgs. 196/03.
Le presenti condizioni generali potranno essere aggiornate o modificate da CAFFEOLOGIA in 
qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito 
internet caffeologia.it.
Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti 
condizioni generali, a prenderne visione e se lo ritiene opportuno a provvedere alla loro 
stampa e conservazione.
Per contratto di vendita on-line si intende il contratto a distanza stipulato tra il fornitore,
CAFFEOLOGIA SRLS
VIALE CADUTI PER LA RESISTENZA 699 -00128 ROMA 
P.Iva 14709391008

e un consumatore cliente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal 
fornitore, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili, che per tale contratto 
impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet. Per 
consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non 
direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Art. 1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

1.1
Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente 
contratto.

1.2
Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del Cliente 
(attività e privati) al sito Internet corrispondente all'indirizzo caffeologia.it. A 
tal punto il Cliente potrà concludere il contratto per l'acquisto del prodotto desiderato 
seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

1.3
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dal cliente, prima 
del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto 
implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

1.4
Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta 
incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con CAFFEOLOGIA le 
condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione 
ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, 
prendendo altresì atto che CAFFEOLOGIA non si ritiene vincolata a condizioni diverse se 
non preventivamente concordate per iscritto.


Art. 2: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

2.1
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet 
caffeologia.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 
c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

2.2
Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, 
salvo ove diversamente specificato. Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima 
della conferma dell'acquisto.

2.3
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso 
all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on-line dopo essersi registrati.

2.4
Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line 
all'atto dell'acquisto.

2.6
Acquisti effettuati con modalità speciali: Prenotazione. 
Nei casi di seguito indicati al punto 2.6.1 e con le modalità descritte al punto 2.6.2 il 
cliente potrà utilizzare la modalità di acquisto Prenotazione, ovvero l'inserimento di un 
ordine al fine di prenotare uno o più prodotti non disponibili in quel momento.

2.6.1
La modalità di acquisto prenotazione è applicabile solo ed esclusivamente ad ordini 
contenenti uno o più articoli non disponibili al momento dell'inserimento dell'ordine stesso. 
Gli articoli non disponibili saranno identificati da un disco di colore rosso.
Gli stessi saranno altresì segnalati nella pagina - CARRELLO -, prima dell'inizio della 
procedura di acquisto, da 3 asterischi.

2.6.2
La procedura prevista per il corretto inserimento dell'ordine nella modalità indicata è la 
seguente:
1 - Il cliente, dopo essersi registrato ed aver inserito nel proprio Carrello Acquisti uno o 
più articoli come detto al punto 2.6.1 , dovrà avviare la normale procedura di conferma 
dell'ordine. 
2 - Successivamente il Cliente dovrà completare l'inserimento fino a ricevere il messaggio 
che conferma la conclusione dell'operazione ed il pagamento. Gli articoli ordinati saranno 
spediti entro 7gg dal momento del pagamento, in caso di ritardi l'acquirente sarà 
tempestivamente contattato e potrà decidere di annullare l'ordine e ricevere il rimborso 
degli importi pagati.
3 - Non appena gli articoli ordinati saranno disponibili, JUST MY IYALIA comunichera' 
l'arrivo dei prodotti al cliente con la conferma di avvenuta spedizione.

Art. 3: MODALITÀ DI CONSEGNA

3.1
CAFFEOLOGIA, provvederà a recapitare ai clienti, presso l'indirizzo indicato dal cliente, 
i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, 
mediante corrieri espressi o mezzi postali.

3.2
La merce acquistata sarà consegnata entro i termini previsti dall'art. 6 D.lgs. 185/1999. 
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna 
imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

3.3
Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui 
consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di 
recesso previsto al punto n. 8 il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna. 
Qualora la merce venga acquistata senza "riserva di verifica" scritta sulla bolla che sarà 
trattenuta dal corriere, la ditta è completamente esonerata da qualunque responsabilità per 
eventuali danni o manomissioni, si invita pertanto i clienti ad accettare i prodotti SEMPRE 
con RISERVA di VERIFICA, anche al fine di evitare spiacevoli discussioni.

3.4
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la 
corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. 
In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento 
accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax, PEC o raccomandata a.r., a CAFFEOLOGIA. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette 
giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a 
mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in 
considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di 
quanto dichiarato.

3.5
La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra, 
di tutti i giorni, esclusi sabato, domenica e festivi.

3.6
Il cliente è tenuto a rendersi reperibile onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per 
mancate consegne da parte del corriere, addebiti che in caso contrario verteranno sul cliente 
stesso. Per spedizioni con pagamento anticipato in caso non venga accettato il prodotto 
saranno a carico del cliente i costi di spedizione e riconsegna presso il nostro magazzino, 
che sono pari ad € 19,80 + € 15,00 quale spesa di giacenza.

IMPORTANTE!! Per le spedizioni con pagamento in contrassegno (alla consegna) in caso non 
venga pagato il contrassegno e non sia ritirata la merce il cliente sarà immediatamente 
querelato e denunciato, e la pratica di recupero dei costi/danni sarà affidata ad una agenzia 
di recupero crediti.

3.7 Per gli ordini inoltrati da rivenditori, con condizioni ad essi riservate, fermo restando 
quanto previsto dal precedente articolo 3.6, i costi di rimborso spese potranno salire in 
base al costo di spedizione riportato in ordine.

3.8
CAFFEOLOGIA, non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.


Art. 4: DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

4.1
Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di 
capsulecompatibili.com. Qualora la richiesta formulata tramite un ordine on-line dovesse 
superare la quantità disponibile per un dato articolo, CAFFEOLOGIA accetterà l'acquisto 
limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà cura di 
CAFFEOLOGIA rendere noto al cliente (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati saranno o 
non disponibili in futuro.


Art. 5: RESPONSABILITÀ

5.1

CAFFEOLOGIA, non assume alcuna responsabilità per i disservizi causati da ritardi nelle fasi 
di consegna della merce non dipendenti da ritardi nella spedizione (tempo di imballaggio fino 
a 72 ore lavorative dall'ordine con eccezione ove segnalato), o altri eventi imputabili a 
causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, 
terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare 
esecuzione nei tempi concordati al contratto. La consegna sarà in ogni caso completata nel 
termine massimo previsto dal precedente punto 3.2. Per questo non sono ammissibili 
richieste di risarcimento per nessun motivo. E' ammessa la richiesta di rimborso 
esclusivamente di quanto pagato a seguito di danneggiamento totale della merce, che deve 
essere segnalato in modo chiaro e scritto al corriere all'atto della consegna sulla bolla di 
consegna trattenuta dal vettore.

5.2
CAFFEOLOGIA, non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a 
danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause 
sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo 
corrisposto.

5.3
CAFFEOLOGIA, non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere 
fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto 
del pagamento dei prodotti acquistati.
CAFFEOLOGIA, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere 
il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, è 
trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.


Art. 6: GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

6.1
Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia per qualsiasi difetto o vizio inerente al 
prodotto stesso, da segnalare entro 60 giorni dalla scoperta. Sarà nostra cura sostituire il 
prodotto a nostre spese, o riparare il prodotto guasto, o rimborsare al consumatore l'importo 
pagato, costi di spedizione inclusi, in ottemperanza a quanto disposto dal codice del consumo 
vigente.
I soggetti produttori dei beni commercializzati su capsulecompatibili.com offrono una 
garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato. La garanzia decorre 
dal giorno dell'acquisto del bene. Tale servizio è direttamente fornito dalle case 
produttrici dei beni, o direttamente da CAFFEOLOGIA se ne è diretta venditrice. Si ricorda 
che gli oggetti acquistati con partita iva godono delle garanzia massima di legge pari a 12 
mesi. Per le condizioni dettagliate sulla garanzia leggere il seguente articolo 8.1.


Art. 7: OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

7.1
Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a 
provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, 
peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio nella procedura di 
registrazione su capsulecompatibili.com nonché delle specifiche del prodotto oggetto 
dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 
del D.lgs. n. 185/1999.

7.2
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento 
da CAFFEOLOGIA, che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il 
consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti 
condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

7.3
È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, 
nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per 
l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici 
e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze 
persone, oppure di fantasia.

7.4
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o 
inserire dati di terze persone. CAFFEOLOGIA, si riserva di perseguire legalmente ogni 
violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

7.5
Il Cliente solleva CAFFEOLOGIA, da ogni responsabilità derivante dall'emissione di 
documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il 
Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.


Art. 8 Recesso e Garanzia (estratto dalle condizioni generali di vendita)
8.1 Diritto di Recesso

Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al cliente consumatore di CAFFEOLOGIA è 
attribuito il diritto di recesso dal contratto.
Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il consumatore di restituire il 
prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è previsto solo in favore delle 
persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei 
all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve 
essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il 
diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati 
aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente 
personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di 
deteriorarsi o alterarsi rapidamente, come generi alimentari deperibili.
Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al rimborso del prezzo, 
qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:

- mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione 
originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso);

- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc);

- merce resa danneggiata (si consiglia di rendere il prodotto accuratamente iballat oper 
evitare danni da trasporto);

- stato di conservazione del prodotto non normale;

- utilizzo parziale del prodotto;

- confezioni di generi alimentari aperte;

Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella 
sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato 
(es.: accessori, software allegati, ecc...).

Ecco i 5 passi per esercitare il diritto di recesso:

1. Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce il Cliente deve inviare 
comunicazione a CAFFEOLOGIA al seguente indirizzo:

CAFFEOLOGIA SRLS
Viale Caduti per la Resistenza 699 - 00128 Roma

tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, comunicazione nella quale si comunica la volontà di recedere dal contratto. Il modulo di recesso, entro il medesimo termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, potrà essere anticipato via PEC a caffeologia@pec.it . In questo caso, il recesso deve essere 
confermato dal Cliente, entro 48 ore, mediante invio del modulo di recesso a mezzo di lettera 
raccomandata con avviso di ricevimento. 
2. Avvenuta la ricezione da parte di CAFFEOLOGIA della lettera raccomandata con avviso di 
ricevimento contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti comunicherà al 
Cliente, tramite e-mail, l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da 
restituire. 
3. Il Cliente deve preparare il prodotto, imballato accuratamente nella sua confezione 
originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o 
altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto. Qualora il 
prodotto arrivi a CAFFEOLOGIA danneggiato dal trasporto sarà applicata una riduzione sul 
valore in base al danneggiamento del prodotto stesso, che ne potrebbe compromettere la 
rivendibilità.
4. La merce dovrà essere resa esclusivamente con corriere espresso in quanto trattasi di 
genere alimentari per cui è necessario ridurre al minimo i tempi di transito. Consigliamo di 
assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto 
non viaggia assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, CAFFEOLOGIA si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti. 
5. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire esclusivamente tramite Corriere entro i 
dieci giorni lavorativi successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, 
dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce. 
Al ricevimento della merce, CAFFEOLOGIA provvederà a verificarne l'integrità e a 
rimborsare al Cliente l'importo del bene acquistato.
Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel 
modulo di recesso nel termine di 14 giorni dalla ricezione da parte di CAFFEOLOGIA della 
lettera raccomandata di recesso, se la merce sia stata spedita dal cliente entro i 14 giorni 
lavorativi successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale 
effettuare la spedizione e se la merce sia pervenuta integra all'indirizzo indicato da CAFFEOLOGIA (il rimborso varia a seconda del metodo di pagamento usato in fase d'ordine, gli 
ordini pagati con carta di credito o paypal saranno rimborsati mediante storno del pagamento, 
gli altri con bonifico bancario). 
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, CAFFEOLOGIA darà comunicazione al 
Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri 
magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del 
Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal 
Cliente). Si ricorda che in caso di scatole di caffè o altri prodotti che risultino 
danneggiate, quindi con visibili ammaccature, strappi, o altro, il rimborso sarà parziale ed 
in casi gravi è possibile che il prodotto non sia più commercializzabile e quindi il cliente 
perderà automaticamente il diritto al rimborso per il non rispetto delle condizioni di 
rispedizione ed integrità della merce resa.

8.2 Difetti di conformità e Garanzia

8.2.1. Difetti di Conformità

CAFFEOLOGIA è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, 
nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o 
professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento 
della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005).
La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al 
momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del 
bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due 
mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del 
venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. La 
garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella 
manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi 
altro genere non a norma.

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della 
conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del 
prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 del D. Lgs. n. 
206/2005.
Riportiamo i 3 passi per comunicare il difetto di conformità:
1. Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il Cliente deve inviare il modulo scaricabile , 
compilato in tutte le sue parti, nel quale richiede l'eliminazione del difetto di conformità 
a CAFFEOLOGIA al seguente indirizzo:

CAFFEOLOGIA
Viale Caduti per la Resistenza 699 - 00128 Roma

tramite raccomandata, oppure tramite fax al numero +39 1782721026 (costo 7,9 cent alla 
risposta + 9,9 cent al minuto) o PEC a daniloparisini@pec.it.
2. Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di JUST MY IYALIA contatterà il Cliente per 
comunicare le modalità di reso.
3. Il Cliente deve preparare il prodotto accuratamente imballato (possibilmente nella sua 
confezione originale ed in questo caso evitando di danneggiarla con etichette adesive o 
altro) e completo di tutto quanto in origine contenuto.

CAFFEOLOGIA provvederà ad inviare un proprio Corriere a ritirare il prodotto senza alcuna 
spesa aggiuntiva per il Cliente. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, CAFFEOLOGIA provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto 
stesso, salvo quanto disposto dall'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
CAFFEOLOGIA cerca di effettuare tutta la procedura suddetta nel tempo minore possibile 
cercando di arrecare al Cliente il minor disagio.
Allo scopo, CAFFEOLOGIA si avvale della collaborazione di primarie società di trasporto 
che garantiscono cura, efficienza e velocità delle spedizioni; le spedizioni sono assicurate 
contro i danni e i furti al fine di garantire al Cliente la massima tranquillità.
CAFFEOLOGIA informa i propri Clienti che la tempistica media per eseguire tutta la 
procedura (segnalazione, ritiro prodotto, riparazione/sostituzione del bene e restituzione 
dello stesso) di circa 25 giorni.

8.2.2. Guasto in Garanzia

In caso di guasto in garanzia la procedura da seguire è la stessa di cui al punto 8.2.1. . 
CAFFEOLOGIA interviene direttamente per riparare o sostituire tutte le apparecchiature a 
marchio IL MIO ESPRESSO. Per le attrezzature elettroniche di altre marche come ad esempio 
Bialetti, Saeco, Gaggia, WE.GA., ecc.... CAFFEOLOGIA si avvale del servizio assistenza 
messo a disposizione dalle varie case produttrici, pertanto il cliente potrà portare il 
proprio apparecchio direttamente presso il centro assitenza più vicino, semplicemente con la 
prova di acquisto. L'assistenza è gratuita per tutti i guasti non imputabili a negligenza, 
incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti 
elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma. Per conoscere il centro assitenza più 
vicino a te puoi consultare i siti internet dei produttori o contattarci.

8.3
Per quanto non descritto o per maggiori informazioni potete consultare il testo del Codice 
Del Consumo sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico da qui.
Art. 9: AUTORIZZAZIONI

9.1
Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza CAFFEOLOGIA, ad 
utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed 
a addebitare sul proprio conto corrente in favore di CAFFEOLOGIA l'importo totale 
evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato on-line. Tutta la procedura è fatta tramite 
connessione protetta direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del 
servizio di pagamento on-line, al quale CAFFEOLOGIA non può accedere per nessun motivo.

9.2
Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al 
punto 8 delle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato mediante 
metodo preventivamente concordato con il cliente.


Art. 10: RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

10.1
CAFFEOLOGIA, ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice 
comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto 
esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

10.2
Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 7 (Obblighi dell'acquirente), nonché la 
garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, 
hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del 
Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del 
contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto 
per CAFFEOLOGIA, di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Art. 11: PRIVACY

Si fa riferimento alla tutela privacy comunicata a parte

Art. 12: GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

12.1
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei 
contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito web capsulecompatibili.com, è 
sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per 
quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.lgs. n. 50 del 15.1.1992 e 
del D.lgs. n. 185 del 22.5.1999.

12.2
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il 
Foro esclusivo di Roma.

 

Prodotto aggiunto alla comparazione